Il Blog di una Ginecologa con la passione per la Scienza dell’Alimentazione e per la Medicina dello Stile di Vita

Caress Flow

Scopri il nuovo approccio semplice e naturale per il trattamento di 6 patologie

CARESS FLOW è una scoperta scientifica nata dopo quattro anni di ricerche congiunte di un team di medici basata sulla sinergia di due elementi naturali

OSSIGENO MOLECOLARE

ACIDO IALURONICO

I protocolli per le 6 patologie

(clicca per ingrandire)

1. La cannula viene inserita nella cavità vaginale, l'ergonomia del manipolo è ottimale per consentire che la procedura avvenga nel modo più confortevole per la paziente, anche in presenza di alterazioni morfologiche legate agli effetti dell'atrofia vaginale.

2. Una volta che il manipolo è in posizione può iniziare l'erogazione dell'ossigeno. Il flusso è calibrato per consentire un ottimale assorbimento da parte della mucosa vaginale.

3. L'ossigeno ad alta concentrazione è in grado di diffondersi con facilità attraverso la mucosa vaginale, contrastando la situazione di ipossia generata dalla riduzione del microcircolo e riattivando le funzioni metaboliche delle cellule.

4. Ogni seduta di Caress Flow garantisce la massima igiene al medico e alla paziente grazie all'utilizzo di materiali di consumo monouso facilmente accessibili grazie al kit dedicato.

5. L'operatore inserisce la soluzione di acido ialuronico mediante l'apposito foro presente sulla cannula.

6. La soluzione di acido ialuronico viene trascinata dentro la cavità vaginale miscelata all'ossigeno ad alta concentrazione. L'acido ialuronico a basso peso molecolare è in grado di penetrare facilmente nella mucosa predisposta dall'azione dell'ossigeno.

7. L'operatore inserisce la soluzione di acido ialuronico mediante l'apposito foro presente sulla cannula.

8. Il fibroblasto recupera l'efficienza metabolica ed è in grado di ricominciare a produrre correttamente le componenti fibrillari ed amorfe della mucosa vaginale come collagene, elastina e acido ialuronico.

Testimonianze