Il Blog di una Ginecologa con la passione per la Scienza dell’Alimentazione e per la Medicina dello Stile di Vita

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Ciao, grazie per essere entrato/a qui! 

Se sei arrivata/o qui forse anche a te, come me, piace prenderti cura di te stessa/o, del tuo cibo, del tuo corpo, della tua mente e della tua anima.

Forse quello che scrivo ti piace davvero, e forse vorresti ricevere ogni tanto qualcosa di nuovo da me 🙂 !

La mia newsletter arriverà una volta al mese nella tua casella  di posta elettronica, e conterrà qualche piccolo aggiornamento sui miei temi, le eventuali novità sulla mia vita professionale, e qualche regalino per te, come una ricetta, una tabella nutrizionale, una miniguida, qualcosa che ti possa essere utile nella vita quotidiana a fare i tuoi passi verso uno stile di vita sano.

Per l’inaugurazione del nuovo sito avevo scritto la mia prima miniguida, ed è una di quelle che riceverai iscrivendoti ora.

Posso dire che rappresenta l’essenza stessa del mio blog, il vero motivo per cui ho deciso di intraprendere la mia nuova avventura di divulgatrice scientifica.

È piccola ma sincera 🙂

Si intitola “Vivere con leggerezza”, e spiega in maniera molto semplice e con una grafica carina cosa si intende per stile di vita sano.

Si divide in tre sessioni: Alimentazione, Movimento e Benessere Psichico, ciascuna corredata di consigli pratici derivanti da ciò che gli studi scientifici hanno dimostrato essere efficace per mantenerci sani e felici, per prevenire le malattie e vivere bene e a lungo.

È una sintesi di quello che ho imparato nei miei studi, nei vari corsi che ho seguito e nella mia esperienza personale. Sintetica ma completa!

Non è finita: oltre alla prima miniguida riceverai anche le due raccolte di ricette che ti aiuteranno a cambiare le due abitudini alimentari più dannose: l’eccesso di prodotti animali e di zuccheri semplici.

La prima è “Impariamo a cucinare le proteine vegetali”, una raccolta di ricette “base” molto semplici e veloci di secondi piatti 100% vegetali che vi aiuterà a limitare (con gusto!) i prodotti animali e in particolare la carne. E’ utilissima anche in gravidanza, durante la quale ormai anche le linee guida sull’alimentazione raccomandano di scegliere preferibilmente le proteine vegetali.

La seconda è “Dolci ma…senza zucchero!” una raccolta di torte, dolcetti e biscotti integrali e senza zucchero

Mi farà piacere sapere se le miniguide ti saranno utili.

Aspetto un tuo feedback!

A presto, C.

Vivere con leggerezza
Impariamo a cucinare le proteine vegetali
Dolci ma... senza zucchero!

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